Il tuo fornitore di Carta A4 di fiducia
info@fornitorecartaa4.it

Bancali di Carta A4 per ingrosso

Conviene acquistare il bancale di carta A4 ?

L'acquisto di carta a4 in bancali fa molto risparmiare tenendo conto che si vanno ad abbattere dei costi molto importanti.
Bisognerebbe aprire una parentesi e concentrarci su una riflessione: oggi l'incremento dei prezzi dovuto ai trasporti e al ricarico delle materie prime ha portato un aumento di gestione del singolo pallet di circa un 30/40%, per questo molte aziende sono sempre più propensi ad acquistare carta A4 all'ingrosso. 
I risparmi possono partire da un 20% sul totale se pensiamo di spostare tale quantità attraverso un solo trasporto.
In oltre c'è da non sottovalutare il costo di ogni risma che scende se si acquista una determinata quantità.

Quant'è importante un Fornitore carta A4 come proprio partner ?

Oggi scegliere un fornitore affidabile è una delle priorità visto che l'approvvigionamento di risme A4 è sempre più difficile.
Spesso capitano online siti che vendono carta a forniture senza averne reale disponibilità in magazzino. Succede anche perché la quantità richiesta è salita negli ultimi mesi.

Riconoscere un buon fornitore di risme A4 e A3

Un buon fornitore deve avere contratti stabili e duraturi con le aziende produttrici che garantiscono forniture e merci nei tempi stipulati e con qualità costante e soprattutto prezzi stabili nel tempo.

Certificazione carta A4 come funziona?

Un punto importante sta nelle certificazioni.
Ogni risma e scatola deve avere delle sigle, impatto ambientale e numero di fogli.
E' un dato che nessuno controlla eppure riporta dei dati importanti come la qualità della carta e l'origine.
Cercheremo di spiegare il significato delle sigle riportate nelle risme A4

  • PEFC 
    Program for Endorsement of Forest Certification 
    Ovvero un Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale che serve a certificare che l’intero ciclo di produzione è sostenibile per le foreste, dai produttori di materia prima come cellulosa e carta alla trasformazione del prodotto e fino alla sua distribuzione
  • FSC
    Forest Stewardship Council
    Uno dei sistemi di certificazione forestale riconosciuti a livello internazionale, che garantisce la corretta gestione delle foreste e la tracciabilità dei prodotti che ne derivano. Se c’è il logo FSC la carta deriva da foreste correttamente gestite
  • ECOLABEL
    Eco etichetta europea, cioè la certificazione (secondo il regolamento CE n. 66/2010) del ridotto impatto ambientale dei prodotti o dei servizi offerti dalle aziende che ne hanno ottenuto l’utilizzo. Quindi non solo carta per stampante ma ogni tipo di prodotto.
  • BLAUER ENGEL
    L’angelo blu del logo, è la più antica etichetta ecologica al mondo, è prevalentemente tedesca e certifica che l’intero ciclo di vita del prodotto è all’insegna del ridotto impatto ambientale, che il prodotto è conforme a tutti gli aspetti di protezione ambientale e che rispetta gli standard di sicurezza. Nel caso della carta si applica solo a quelle derivate al 100% da fibre riciclate.
  • COLORLOK
    ColorLok Technology non è una certificazione ma una tecnologia, una innovazione che consente una migliore qualità di stampa, in particolare nei contrasti dei neri e nella brillantezza degli altri colori. In pratica, se hai bisogno di stampare delle immagini di qualità e impatto, a maggior qualità, cerca il logo di Colorlok.
  • ECF
    Elementary Chlorine Free, è una certificazione del fatto che il cloro è stato sostituito dal biossido di cloro, un composto che riduce del 90% le emissioni inquinanti.
  • TCF
    Totally Chlorine Free, è un passo in più rispetto all’ECF. Con questa certificazione si ha la certezza che non è stato utilizzato cloro e per il processo sbiancante è stato utilizzato ossigeno.
  • BLI
    L’acronimo di Buyers Laboratory Inc., ovvero i laboratori che certificano la qualità della carta. I test vengono eseguiti sulle stampanti delle principali marche mondiali, e se è una carta di qualità deve avere questo logo.
  • LONG LIFE
    Il simbolo dell’infinito nel suo logo, questa certificazione garantisce due aspetti legati al ciclo di vita della carta. Il primo è che la produzione ricicla più CO2 di quanto ne emette, quindi riducendone l’immissione nell’atmosfera che causa il surriscaldamento globale. La seconda è che la carta è conforme allo standard ISO 9706, cioè è senza acidi e può essere conservata fino a 200 anni.

Cerchi un distributore di risme carta A4?

La nostra azienda vanta un ingresso tra i distributori di carta A4 più noti.
Il nostro valore che ci distingue tra molte aziende è la disponibilità e la possibilità di rivendere carta A4 sia in risme che bancali.
Giornalmente cerchiamo di approvvigionare la migliore qualità al miglior prezzo cosi da soddisfare le numerose richieste giornaliere per le nostre forniture a uffici, enti pubblici e professionisti della stampa e non.

Facciamo del nostro meglio per avere tutti i clienti soddisfatti sia nella tempistica che nella agevolazione di pagamenti personalizzati.

Distribuzione e Ingrosso di carta A4

Sia che tu sia un professionista, distributore o rivenditore al dettaglio
Le nostre forniture sono le più competitive sul mercato italiano. Affidati ai professionisti della carta

Hai bisogno di info su disponibilità e maggiori quantità ? WhatsApp: +39 328/7550478

Email: info@fornitorecartaa4.it